
Soluzioni personalizzate sulla morfologia del tuo occhio
La contattologia è una scienza che studia le diverse tecniche per l'applicazione delle lenti a contatto, i materiali utilizzati per la loro fabbricazione e il loro funzionamento. Da Stiven Studio Ottica ci avvaliamo di protocolli scrupolosi e personalizzati sulle tue richieste e necessità. Ogni persona, infatti, ha bisogno di indossare lenti a contatto diverse (mensili, bisettimanali, giornaliere, specialistiche, ecc.) a seconda del tipo di utilizzo e delle caratteristiche visive.
Per contattologia specialistica, invece, intendiamo l'applicazione di lenti corneali morbide o gas permeabili realizzate su misura
per una serie di difetti visivi o per alcune patologie oculari che le lenti morbide standard non riescono a risolvere.
Da Stiven Studio Ottica, attraverso l'applicazione delle lenti a contatto specialistiche, aiutiamo le persone a compensare varie patologie quali la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo, la presbiopia e a supportare la guarigione degli occhi dopo gli interventi laser e i trapianti.
Grazie ad uno speciale topografo corneale di ultima generazione, esaminiamo in maniera approfondita le caratteristiche della cornea e dei parametri oculari e progettiamo lenti a contatto totalmente su misura. La geometria customizzata delle lenti a contatto permette di “vestirle” al meglio e ridurre al minimo l’invasività per i tuoi occhi.
Ti garantiamo così una visione nitida al 100% .


Per te solo il meglio
Tutte le lenti a contatto vengono accuratamente selezionate dagli esperti di Stiven Studio Ottica per le loro speciali caratteristiche chimico-fisiche , che garantiscono un'elevatissima tollerabilità oculare . Nella fase iniziale del nostro percorso di consulenza, svolgiamo un'anamnesi oculare molto approfondita , supportati da strumentazioni all'avanguardia che ci consentono di eseguire lenti a contatto che si adattano alla perfezione allo stile di vita, ai parametri oculari e al film lacrimare per assicurarti il massimo comfort durante tutto il giorno.
Oltretutto da Stiven Studio Ottica siamo molto attenti nella selezione dei prodotti per la cura delle lenti a contatto. Infatti siamo stati tra i primi a proporre l'unica soluzione ottica capace di disinfettare e pulire le lenti a contatto senza l'uso di conservanti che potrebbero dare origine ad una sensibilizzazione degli occhi o alla secchezza oculare.
Diversi tipi di lenti a contatto per rispondere ad ogni tua esigenza
Da quelle morbide a quelle speciali, ogni lente a contatto regala un comfort ai massimi livelli!
Lenti a contatto morbide giornaliere
Abbiamo scelto per te lenti a contatto giornaliere davvero rivoluzionarie per comodità e igiene. La manipolazione delle lenti è ridotta al minimo e le porti facilmente via con te grazie al blister più sottile al mondo. Sono davvero morbide e sottili e ti assicurano una visione nitida e chiara anche con scarsa illuminazione. Ideali per chi preferisce alternare l'uso delle lenti a quelle degli occhiali.
Lenti a contatto morbide bisettimanali
Vengono sostituite ogni 2 settimane. Ideali per essere utilizzate per tempi medio-lunghi, come durante una vacanza. Come per le lenti mensili, è necessario toglierle prima del riposo notturno, e riporle in un apposito contenitore immerse in una specifica soluzione igienizzante. Durante le ore di applicazione, non si avverte minimamente la loro presenza, e si può godere appieno della gradevole sensazione di possedere una perfetta visione.
Lenti a contatto morbide mensili
Sono lenti adatte a chi preferisce avere la libertà di vedere bene in ogni momento della giornata senza dover usare gli occhiali. La manutenzione delle lenti a contatto mensili è molto importante per prevenire problemi spiacevoli agli occhi. Ciascuna lente deve essere pulita ogni giorno dopo averla rimossa. Le lenti a contatto mensili durano 30 giorni dalla loro apertura, poi devono essere sostituite con un nuovo paio per evitare rischi di infezioni.
Lenti a contatto semirigide gaspermeabili
Si tratta di lenti realizzate con specifici polimeri che consentono una migliore diffusione dell'ossigeno nella cornea, riducendo la sensazione di stress e migliorando il comfort visivo.
Lenti a contatto sclerali per cheratocono o altre irregolarità corneali
Questo tipo di lenti è caratterizzato da un grande diametro. Poggiano sulla parte bianca dell'occhio senza toccare la cornea correggendo così i problemi di visione causati dal cheratocono e da altre irregolarità corneali. Lo spazio tra la cornea e la superficie posteriore della lente agisce come un serbatoio del film lacrimale e consente di mantenere bagnata la superficie dell’occhio per tutta la giornata producendo un’elevatissima sensazione di comfort.
Lenti a contatto ortocheratologiche
Si indossano la sera prima di andare a dormire e si tolgono al risveglio. Durante il riposo notturno la cornea viene modellata per consentire una buona visione per tutto il giorno senza la necessità di indossare occhiali o lenti a contatto. Le lenti a contatto ortocheratologiche consentono di correggere difetti visivi come la miopia e l'astigmatismo.